I Brownies sono dei dolcetti al gusto di cioccolato, deliziosi quadrotti creati su richiesta di un’ abbiente donna della società americana, la quale desiderava stuzzicare un dolce durante le sue passeggiate al parco. Sono facili da cucinare a casa e se coperti riuscirete a mantenerli per qualche giorno con la tipica crosticina superiore e umidi all’interno!!!
ingredienti
200 gr di cioccolato fondente
180 gr di burro
2 uova
200 gr di zucchero
100 gr di farina
30 gr di cacao
7 gr di lievito

procedimento
L’ ingrediente principale dei brownies è il cioccolato fondente quindi cominciamo a tagliarlo per farlo sciogliere a bagnomaria o con l’aiuto di un microonde.
Appena diventerà liquido aggiungere il burro e rimettere la bastardella sulla pentola per far fondere anch’esso. Lasciar intiepidire.
Rompere 2 uova e sbatterle con una forchetta o con una frusta, sbattere non montare è importante per ottenere il risultato corretto.
Versare lo zucchero e amalgamare i due elementi.
A questo punto bisogna unire i composti liquidi e solo dopo aggiungere le sostanze secche; quindi mischiare il cioccolato ed il burro fusi con il composto di uova e zucchero e solo dopo unire la farina, il cacao ed il lievito setacciati.
Prendere una teglia rettangolare o quadrata piccola ma alta, io ne uso una da 25×15 cm circa, imburrare e infarinare o usare la carta forno; versare e sistemare l’impasto in modo uniforme ed infornare a 180 gradi per 30 minuti.
Lasciare raffreddare per almeno 20 minuti prima di tirare fuori la torta.
Tagliare a quadrotti e gustarla!!!



